Il nostro medico

Dott. Gaetano Canfarelli.

Leggi

Contatti

Dove siamo:

Catania, Viale Odorico da Pordenone 5

Giorni e orari di ricevimento:

Lunedì 15:00 - 20:00
Giovedì 09:00 - 13:00
15:00 - 20:00

Tel: 095/2503158
Tel: 349 / 34 05 515

Vieni a trovarci

Tu sei qui

Home » Trattamenti estetici

Hydrofor

Una rivoluzione nel campo medico ed estetico.

Dalla scienza aspettiamo sempre qualche novità rivoluzionaria che possa curarci meglio e risolvere i nostri problemi senza dover soffrire.

Hydrofor rappresenta una innovazione mondiale in campo medico, in particolare nella terapia del dolore e in campo estetico, per la cura della cellulite, delle smagliature, delle adiposità localizzate, e per il rassodamento, la tonificazione e il rimodellamento del corpo.

Hydrofor permette il passaggio, attraverso la barriera dermica, dei principi attivi (farmaci tradizionali, omeopatici, prodotti fitoterapici) senza l'utilizzo di aghi. Hydrofor presenta numerosi vantaggi che non si limitano all'assenza di iniezioni, quindi al dolore o all'eventuale ematoma. Si limitano infatti gli effetti collaterali grazie all'assenza di intermediazione del circolo ematico.

Cos'è l'Hydroelectrophoresis?

L’Hydroelectrophoresis è un nuovo metodo che trasporta le molecole dei vari medicinali, tradizionali, fitoterapici o omeopatici, oltre la barriera dermica, permettendo così l’introduzione di principi attivi a profondità differenti nei tessuti, a seconda della cura da effettuare.
Questo avviene per mezzo del dispositivo medico Hydrofor, che regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l’assorbimento più efficaci. Il macchinario diventa quindi una sorta di siringa virtuale che sostituisce l’ago con correnti pulsate e modulate assolutamente indolori, le quali, insieme al gel, consentono una penetrazione dei principi attivi sino a 10 cm di profondità.
Il tutto attraverso un massaggio piacevole e rilassante effettuato sulla zona da trattare.
E’ una biotecnologia moderna che permette la penetrazione di principi attivi nei tessuti con un’efficacia decisamente maggiore rispetto a quella ottenibile con le metodiche classiche (per es. la ionoforesi), dal momento che riesce a raggiungere una profondità che fino a ieri era riservata alle iniezioni sotto cute o alla mesoterapia.

Hydrofor invece evita il fastidio delle iniezioni e non lascia quei piccoli lividi che possono comparire con l'uso degli aghi. In questo modo è possibile sottoporsi ai trattamenti anche durante i mesi estivi senza il problema di mostrarsi in costume con piccoli segni dei trattamenti.

I campi di applicazione di questa innovativa metodica sono molteplici, dalla medicina estetica alla terapia del dolore alla riabilitazione, purché ben individuati dal medico o chirurgo esperto del settore. Una metodica non invasiva, non dolorosa, ma efficace tanto quanto la mesoterapia o l’elettrolipolisi, che utilizzano aghi per esplicare il loro effetto curativo.

Aggiungi un commento